Italian English French German Spanish Russian Chinese (Simplified)

La storia dei Mercatini di Natale

original_mercatino-dell-avvento-a-livigno

E’ arrivato L’Avvento e con lui trovate ovunque, anche sul nostro sito offerte per i Mercatini di Natale. Ma sapete come è nata questa tradizione???

Bhe siamo qui per raccontarvelo!

mercatini-di-natale-dresda

Tutto nasce nella città di Dresda, il lunedi’ precedente al Natale del 1434. In tale occasione, si davano appuntamento i migliori artigiani della città , dove si potevano acquistare le novità del momento, e in modo particolare legate all’Avvento. Ma essendo oggetti rari e molto belli, potevano inizialmente comprarli solo le famiglie piu’ benestanti. Ma con il passare degli anni, le richieste a visitare questo mercato sono aumentate, e la tradizione ha iniziato  a divulgarsi per tutto il paese. E dalla Germania, sono passati all’Alsazia, all’Austria, l’Italia e la Svizzera.

5.0.2

bancarelle-natale-dresda-offerta-720x480it-praga-mercatini-di-natale-a-praga-e-dresda-1c1e1

Ai mercatini di Natale

 

 

 

 

 

 

Oggi, dopo 581 anni nell’Europa Centrale si festeggia ancora l’Avvento con il relativo mercato.

Per molti è solo business, per altri sono oggetti da appendere all’albero, ma per quelli come me … è un modo speciale e fantasioso di attendere il Natale. Tra i profumi delle spezie del Vin brulè e una fetta di dolce locale, tra una pallina di vetro per l’albero e un utensile in legno per la casa… tra le  luci dei lumi…. tra i troll e le fate… si aspetta qualche fiocco di neve che cade dal cielo e tra i tintinnii  dei calessi, si ritorna bambini e si spera in un Natale di pace per tutti!

mercatino-di-natale-francoforte-638x425

About the Author
  1. naked whores

    Thanks-a-mundo for the blog.Thanks Again. Awesome.

  2. bastcilkdoptb

    Keep functioning ,terrific job!

Leave a Reply